Giornata tipo

Attività di cestinaggio

Attività di cestinaggio

Le nostre persone anziane, dopo aver consumato la prima colazione, vengono accompagnate nei saloni di soggiorno e nelle sale per specifiche attività di animazione. Qui fruiscono delle attività proposte, che sono differenziate a seconda di preferenze e condizioni cognitive. Fra le attività periodiche sono previste uscite accompagnate, sia in città che in altre località, con l’utilizzo di pulmini attrezzati di cui dispone la Casa. Sono previsti dei periodi di vacanze (estive ed invernali), in case attrezzate, dell’opera Don Guanella.

Palestra della Casa di Riposo S. Gaetano[/caption] Gli ospiti con programmi di riabilitazione funzionale fruiscono delle sedute di terapia, individuale o collettiva, presso la palestra attrezzata.

Successivamente è previsto il pranzo, servito alle h. 12. Dopo il pranzo, le persone anziane che desiderano, possono riposare fino alle h. 14.30, orario nel quale vengono aiutati ad alzarsi e a raggiungere i saloni per le attività socializzanti e di animazione programmate per il pomeriggio.

Nella stagione estiva le attività si svolgono spesso negli spazi attrezzati in giardino.
Il programma dettagliato di animazione è esposto nelle bacheche in ogni nucleo.

Nella Casa è funzionante un angolo bar, una biblioteca, angolo Tv e ascolto musica.

Le persone anziane che gradiscono possono partecipare alla Santa Messa, celebrata nella cappella della Casa.

Le persone anziane, dopo cena, vengono aiutati a prepararsi per la notte. Coloro che gradiscono rimanere alzati, vengono preparati per la notte negli orari di loro personale gradimento.