Sabati guanelliani al S. Gaetano

Mese di ottobre-mese guanelliano. Per celebrare e comprendere al meglio il carisma del fondatore sono stati promossi i sabati guanelliani rivolti ai familiari. Nell’ottica di una presa in carico olistica gli incontri verteranno su tematiche che riguardano gli aspetti della qualità di vita a partire da quelli sociali, amministrativi, legati all’alimentazione e al promuovere uno sguardo inclusivo e di dignità.

Il primo è stato dedicato a fare il punto della situazione: si è descritta la realtà attuale, i nuovi progetti e le attività particolari del servizio socio-educativo. Importante è stato lo spazio lasciato al confronto con i familiari i quali hanno dimostrato apprezzamento per la Cura nei riguarda dei loro cari e del sentirsi parte della famiglia del S. Gaetano.

Prossimo appuntamento sabato 11 con l’approfondimento della figura dell’amministratore di sostegno. L’incontro sarà moderato dall’avvocato Cirivello Barbara al fine di conoscere questa figura e di comprendere meglio gli oneri e i vantaggi offerti.

Vi aspettiamo numerosi.