Il 28 giugno si è svolta, presso la nostra casa ,la prima edizione del campionato Guanelliano Senior.
Questo evento ha visto come protagonisti gli anziani delle case dell’opera di Don Guanella di Barza,Caidate e Castano Primo i quali si sono sfidati attraverso dei giochi proposti e studiati dagli operatori delle varie realtà: “Passa la palla”,”Discobolo”, “mini golf”, “Lancio del cerchio” e l’immancabile “Staffetta”.
Gli anziani della RSA S.Gaetano – Opera Don Guanella si sono classificati al primo posto, con una prestazione da incorniciare: continuano le imprese sportive degli indomiti Cavalli di Caidate!
Oltre allo sport, la manifestazione ha dato la possibilità agli anziani di sfoderare i loro abiti migliori e gareggiare per il titolo di Mr e Miss della giornata;
infatti, è stata degna di nota la sfilata dei nostri modelli Mariuccia e Giuseppe con vestiti da gran Galà i quali si sono aggiudicati il primo premio per eleganza e simpatia.
La giornata non è stata solo l’occasione per concludere una stagione agonistica brillante dei nostri anziani, ma è stata una vera e propria festa alla quale hanno partecipato volti, storie e sorrisi.
Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito ad ottenere questo incredibile traguardo e coloro che hanno reso possibile la realizzazione di tutto questo. : Don Franco, i confratelli, educatori e fisioterapisti, medici, infermieri, operatori e volontari .
Ci auguriamo di poter riproporre questa bella iniziativa in edizioni future, poichè come disse il nostro fondatore: “Fermarsi mai”.