AGGIORNAMENTO DISPOSIZIONI VISITE FAMILIARI

Carissimi familiari/visitatori,

 

la Casa San Gaetano è lieta di comunicarvi che dal giorno 04/04/2022 potrete fare visita ai vostri cari con maggiore frequenza rispetto a quanto avvenuto fino ad ora.

Seguendo la programmazione di cui siete a conoscenza, l’accesso alla Casa sarà garantito a cadenza settimanale. La durata delle visite sarà di 45 minuti e l’ingresso è consentito a due visitatori.

Sarà inoltre possibile, contattando il team socio-educativo nelle fasce orarie indicate (8.30-9.00 e 11.30-12.00), concordare un ulteriore appuntamento settimanale se avete piacere di incontrare più spesso i vostri cari. Rimangono in essere gli accessi nelle camere di degenza qualora i vostri familiari non potessero accedere alle aree visite per motivi di tipo clinico-assistenziale.

 

Ecco qui di seguito quanto riteniamo utile farvi sapere.

 

Chi può far visita ai propri cari?

Dal 24/03/2022 fino al 31/12/2022 (DL n. 24 del 24/03/2022), l’accesso alle strutture socio-sanitarie è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde Covid-19 rilasciata a seguito:

  • Della somministrazione della dose di richiamo (booster) successiva a ciclo vaccinale primario o a seguito di guarigione successivamente a ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose)
  • Del completamento del ciclo vaccinale primario(prima e seconda dose) o dell’avvenuta guarigione unitamente ad una certificazione che attesti l’esito negativo del test antigenico o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso

 

Come sono regolamentate le visite?

  • Triage all’ingresso (misurazione della temperatura e compilazione modulo REGOLAMENTAZIONE DEGLI ACCESSI DEI VISITATORI IN STRUTTURA e MODULO DI TRIAGE PER ACCETTAZIONE VISITATORI)
  • Utilizzo di mascherina FFP2 in buono stato di conservazione ed indossata correttamente per tutta la durata della visita
  • Igienizzazione delle mani prima e dopo l’incontro
  • Mantenimento della distanza di almeno 1 metro fatte salve diverse indicazioni
  • E’ consentito introdurre cibi o bevande che non verranno consumati durante la visita ma consegnati all’Operatore che vi accoglie. Lo stesso potrà, al contempo, ritirare anche effetti personali che verranno consegnati al Vostro caro in un secondo momento

 

Come si accede alla Casa San Gaetano?

Le modalità di accesso sono le medesime (come indicato nella precedente email). Gli spazi dedicati all’area delle visite sono più ampi e ciò permette di accogliervi più numerosi.

 

Come si esce dalla Casa San Gaetano?

Anche il percorso di uscita è il medesimo (come indicato nella precedente email)

 

Quando far visita ai Vostri cari?

Come consuetudine, le visite sono programmate da lunedì a sabato: tutte le mattine ed in aggiunta il mercoledì ed il sabato pomeriggio.

Un Operatore sarà sempre presente durante lo svolgimento delle visite e sarà a vostra disposizione e di supporto.

Se preventivamente accordato, sarà possibile avvalersi della presenza di un educatore per agevolare la relazione con il Vostro caro.

 

Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per la cortese e discreta disponibilità che sempre avete espresso nl corso di questi lunghi mesi.

Vi aspettiamo con il piacere consueto di incontrarvi!

 

 

Un caro saluto a tutti voi!                                                                                        La Casa San Gaetano